Revisioni ministeriali

Alva Revisioni, a Bergamo, è autorizzata ad effettuare revisioni ministeriali biennali, solo senza appuntamento, per tutti gli autoveicoli fino a 35 quintali come: moto, ciclomotori, automobili, quad, city car, scooter, tre ruote ecc. La revisione è un ceck-up completo che deve essere effettuato periodicamente in officine meccaniche autorizzate dal Ministero dei Trasporti per stabilire se il veicolo è idoneo alla circolazione. In questo modo, non solo viene garantita la massima sicurezza su strada ma si contiene anche il rilascio di emissioni dannose.  

Durante la revisione poniamo particolare attenzione agli pneumatici, ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione. Le revisioni possono essere periodiche o straordinarie. In ogni caso rivolgetevi sempre ad un'officina specializzata e autorizzata come la nostra.

Revisione periodica. Riguarda gli autoveicoli con massa complessiva a pieno carico inferiore o uguale a 3,5 tonnellate come: motoveicoli, ciclomotori, autocarri, motocarri, autoveicoli e autovetture per trasporto promiscuo a uso privato.

Revisione annuale. È prevista per gli autoveicoli e rimorchi aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, indipendentemente dalla loro destinazione d’uso come, per esempio, autoambulanze, veicoli atipici e autobus.

Revisione straordinaria. Questo tipo di revisione viene disposta dagli uffici della motorizzazione quando, un veicolo coinvolto in un incidente, ha subito danni che possono interessare i dispositivi di sicurezza tali da compromettere la sicurezza per la circolazione. La revisione straordinaria può essere disposta anche dagli organi di polizia che avanzano dubbi sulla persistenza nel veicolo dei requisiti di sicurezza. La procedura seguita per effettuare la revisione straordinaria è la stessa prevista per una revisione ordinaria. 

La nostra autofficina riceve solo senza appuntamento. Per  maggiori informazioni chiamate il numero 035 233727

Contatti:

ALVA REVISIONI
V. Serassi, 18
24125 BERGAMO (BG)
alva.revisioni@gmail.com
Tel. 035 233727 Fax 035 218099

Orari:
dal lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 12:00
e dalle 13:30 alle 18:30
Sabato
dalle 08:00 alle 12:00

Revisioni
SENZA APPUNTAMENTO

Effettuiamo revisioni senza appuntamento, saremo lieti di accogliervi con cortesia e professionalità venendo incontro a qualunque esigenza. Vi aspettiamo a Bergamo in via Serassi, 18 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30. Il sabato dalle 8.00 alle 12.00.